Sostanze a base resinosa le principali tipologie di resina edilizia

Resina Decorativa

decoro di una superficie realizzata con resina decorativa

Ideale per sfogare il proprio estro creativo, come la tela per un pittore, la resina decorativa si presenta come il materiale ideale per trasformare in realtà ogni vostra esigenza estetica e di design.

Grazie alla loro malleabilità, all'interno dei composti a base di resina decorativa è possibile includere infiniti materiali con cui "impreziosirle" quali vetro, metallo, quarzo, marmo e molto altro, per creare effetti artistici di grande impatto visivo che si concretizzano in raffinati disegni o in autentici mosaici unici, suggestivi ed irripetibili come un'opera d'arte dove materia e colore si fondono insieme.

Le tecniche di lavorazione della resina decorativa

Rivestimenti in resina di design per chi cerca eleganza e originalità per i propri ambienti o per rifare letteralmente il "look" a pavimenti e pareti, proponiamo particolari effetti nuvolati e spatolati.

Nel rivestimento nuvolato viene riprodotta una superficie naturale con un effetto "pietra" dato dall'alternarsi di sfumature di colore, un effetto creato applicando su una base di un determinato colore e una seconda mano di resina di colore differente per creare il contrasto con la precedente.

Notevole impatto visivo crea invece il rivestimento spatolato che con un abile gioco cromatico crea trame sofisticate e ricche di profondità, dove ogni passaggio viene eseguito con apposite spatole che lasciano la loro traccia: l'intreccio delle spatolature creano il "motivo" di ciò che sarà l'effetto finale dove si potranno utilizzare più tonalità di colore e creare un delicato effetto tono su tono.

Gost Engineering | realizzazione di pavimenti in resina e superfici decorative www.gostengineering.com | DISCLAIMER | © NETMARKET SRL